June 22, 2013

LEZIONI DI TRUCCO

Oggi parliamo del mineral make-up.

I Trucchi minerali sono composti esclusivamente da polveri minerali e non contengono ingredienti dannosi per la pelle. E' possibile ottenere un maquillage naturale e luminoso, che si prende cura dell’aspetto della pelle e allo stesso tempo ne salvaguarda la salute.

Il fondotinta minerale Lepo si presenta come una polvere finissima molto simile alla cipria, in una vasta gamma di tonalità e sfumature per accontentare anche le carnagioni più esigenti e le pelli più problematiche.

A chi è adatto?

Ai soggetti con:

Si, è adatto proprio a tutti i tipi di pelle, il mineral make-up come abbiamo detto si presenta in polvere ma è estremamente coprente! Copre perfettamente tutte le imperfezioni della pelle, i rossori, le discromie, i foruncoli, ma non solo... svolge anche un'azione curativa! Sfiamma gli odiati brufoletti e le pelli irritate, inoltre sono molto idratanti grazie ai minerali che contengono e lasciano respirare la pelle!

Basta applicarli nel modo corretto... ecco 3 semplici passi:

  1. Per applicare il fondotinta in polvere è importante la scelta del pennello. Il pennello perfetto per il trucco minerale si chiama Kabuki: dalla forma arrotondata, ha setole estremamente soffici, compatte e fitte e un manico molto corto.

  1. Per prima cosa aprite il contenitore e versate una piccola quantità di polvere nel tappo. Poi ruotate il pennello nel fondotinta con una leggera pressione, la polvere deve scaldarsi, raccogliete bene la polvere.

  1. Infine, spennellate delicatamente il viso con movimenti circolari e ampi. Partite dall'alto verso il basso e dal centro del viso verso l’esterno. Ripetete l’operazione a seconda della copertura desiderata: più volte passerete il pennello sul volto, più il risultato sarà omogeneo. Tra le applicazioni, aspettate almeno 30 secondi: la polvere minerale, infatti, deve avere il tempo di fondersi con la pelle.