April 18, 2013

BB CREAM: QUALE USARE?

La pubblicità tanto ci bombarda in questi ultimi tempi da riviste, spot televisivi, persino quotidiani. Ma davvero è arrivata la scoperta del secolo, quella che tutte noi donne stavamo aspettando? Il prodotto cosmetico per il viso che ci rivoluzionerà la vita? Che mantiene ciò che promette? Idratazione? Colorito vivace e uniforme? Copertura difetti?

Si ecco la risposta BB Cream.

La BB creamè un prodotto cosmetico. Il nome sta per blemish balm. È un prodotto commercializzato principalmente in Asia e soprattutto in Corea, benché in anni recenti alcune aziende hanno iniziato ad introdurre il prodotto anche sul mercato occidentale.

La prima formulazione di quella che sarebbe stata successivamente chiamata BB Cream risale agli anni sessanta in Germania ad opera della dermatologa Christine Schrammek, che aveva sviluppato una crema protettiva da applicare alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche.

Nel 1985 il prodotto fu lanciato in Corea del Sud e Giappone, dove uno dei principali canoni di bellezza femminile è rappresentato dalla cura estrema della pelle del viso. La BB Cream fu pubblicizzata come "il segreto delle attrici", e fu effettivamente promosso da molte celebrità locali.

Detto questo è bene sapere che esistono BB e BB...

Noi vi parlimo di un prodotto con un elevato standard di qualità! La BB Cream della Lepo:

  • senza siliconi

  • senza parabeni

  • nickel tested

  • dermatologicamente testata

  • non testata su animali

6 funzioni in 1 unico prodotto:

  1. uniforma il tono della pelle

  2. idratante

  3. antietà

  4. levigante

  5. con proprietà antiossidanti

  6. protezione uv spf 15


All'olio di Argan e burro di Karitè.

Contemporaneamente idrata, protegge, corregge le imperfezioni e uniforma il tono della pelle, migliorando visibilmente l'aspetto ed eliminando ogni discromia. Contiene vitamina E dalle note proprietà antiossidanti, olio di Argan burro di Karitè e acido ialuronico ad azione idratante e antietà. La presenza di filtri solari offre protezione quotidiana all'esposizione solare.

Modo d'uso: molto facile da stendere si applica come una normale crema su tutto il viso, regala un aspetto fresco e molto naturale! Per chi è abituata ad un trucco più coprente può essere utilizzata anche come base per il fondotinta.Un piccolo consiglio per far durare il trucco tutta la giornata stendete un velo di Primer Lepo (fissatore per il trucco) sotto la BB. Il Primer Lepo è senza siliconi una vera rivoluzione per il make-up!!